
Tom Dumoulin al Giro delle Fiandre 2021
La webzine neerlandese Wielerflits ha riportato un cambiamento, per certi versi inatteso, nel programma 2021 di Tom Dumoulin, al secondo anno con la maglia giallonera della Jumbo-Visma. Secondo queste indiscrezioni, la primavera della Farfalla di Maastricht dovrebbe culminare il 4 aprile con la partecipazione al Giro delle Fiandre al posto del più consueto – e con ogni probabilità più adatto alle sue caratteristiche – appuntamento sulle Ardenne con la Liegi-Bastogne-Liegi.
Non si tratterebbe di un debutto per il corridore del Limburgo, che ha corso sul mitico pavé delle Fiandre nel 2012, al primo anno da professionista, senza però finire la gara. Negli anni seguenti, nei quali è divenuto uno dei più forti corridori da corse a tappe, le sue campagne di primavera si sono orientate verso le Ardenne, con partecipazioni all’Amstel Gold Race e alla Liegi, con il dodicesimo posto nella corsa vinta l’anno scorso dal compagno di squadra Primož Roglič come migliore risultato.
Quest’anno, invece, nella strada verso il Fiandre dovrebbe prendere parte alla E3 Saxo Bank Classic e, prima ancora, alle Strade Bianche, dove è arrivato quinto nel 2017, e alla Milano-Sanremo, dove è giunto undicesimo nel 2019. A completare il trittico italiano la Tirreno-Adriatico, mentre dopo il Fiandre, in attesa di rivelare i suoi piani per i grandi giri, è in programma la partecipazione al Giro di Romandia. Tuttavia, c’è da dire che nelle classiche primaverili alle quali prenderà parte il capitano della Jumbo-Visma sarà senza dubbio Wout van Aert, quindi per Dumoulin si prospetterebbe un ruolo di supporto, almeno in partenza.
Tags:
Giro delle Fiandre Classiche Team Jumbo-Visma Tom Dumoulin Primavera

Giro e Tokyo gli obiettivi del 2021 di Ganna

Tour e Olimpiadi nel 2021 di Geoghegan Hart

Danilith Nokere Koerse - Bredene Koksijde Classic

CicloDS in numeri: Trittico Italiano 2021

Paris-Nice
Comments


