Dopo lo straordinario successo al Fiandre torna in scena Tadej Pogačar: sconfiggerlo sembra un’impresa impossibile, ma un nutrito drappello di sfidanti proverà a guastare la festa UAE.
Nonostante l’assenza di Pogačar, gli altri due assi che hanno infiammato la primavera sono pronti a battagliare di nuovo. A differenza della Ronde però, nell’Enfer du Nord potremmo assistere ad una corsa più incerta e ricca di sorprese.
L’uomo da battere è Jonas Vingegaard, alla ricerca del riscatto dopo il terzo posto alla Parigi-Nizza; dietro di lui un quartetto composto da Gaudu, Mas, Landa e Yates.
Tre corridori e una squadra ampiamente superiori alla concorrenza: tutto dipenderà da quanto lontano dal traguardo qualcuno dei tre fenomeni o di quella squadra deciderà di muoversi e aprire le danze.
Complice l’assenza dei tre fenomeni del momento, la Dwars è la grande occasione per i presenti di aggiudicarsi una corsa di transizione ma tutto sommato di prestigio; anche qui, le ruote veloci dovranno resistere agli attacchi degli specialisti